ARIABOX

Nuova climatizzazione per le aziende

ARIABOX. IL MIGLIOR IMPIANTO AZIENDALE DI CLIMATIZZAZIONE

Innovazione e tecnologia sono i termini che più si addicono alla nuova idea di Climatica: ARIABOX.

Questo prodotto è in grado di offrire numerosi vantaggi sia in termini economici che prestazionali,  è estremamente innovativo e versatile e vi darà la possibilità di sfruttare a pieno le sue potenzialità.

Introduzione: che cos'è ARIABOX?

L’ARIABOX è l’ultima innovativa idea di Climatica.  E’ un impianto di climatizzazione e trattamento d’aria dedicato ad aziende di stampo commerciale ed industriale.  L’ampio range di funzionamento è la caratteristica che contraddistingue la macchina, che grazie alla sua esclusiva tecnologia riesce a fornire prestazione elevate in riscaldamento fino a bassissime temperature di -20°.  Anche in raffreddamento le temperature sono garantite fino a +46°. Ariabox è un impianto in pompa di calore ARIA/ARIA di concezione molto avanzata che si basa sulla tecnologia VRF (Voume di Refrigerante Variabile) ad altissima prestazione energetica, in grado di fornire le massime prestazioni in termini di comfort ambientale, risparmio energetico ed affidabilità.
Questa soluzione è un’alternativa ai vecchi impianti a gas, o altro combustibile in quanto elimina gli sprechi energetici, mantenendo la massima temperatura all’interno dell’ambiente grazie al preciso sistema di regolazione.
Il sistema utilizza per le unità condensanti, compressori a geometria rotativa “Scroll” che permettono il miglioramento della tecnologia INVERTER. Il controllo Inverter del regime di rotazione del compressore consente la modulazione continua e automatica della potenza erogata e dell’assorbimento elettrico con elevato guadagno di rendimento termodinamico su base stagionale. Tale soluzione permette di avere la massima efficienza anche nelle condizioni di utilizzo parziale della potenza installata.

Ariabox ha la proprietà di ridurre drasticamente le fasi di sbrinamento e di regimazione del sistema, in questo modo la temperatura del locale può raggiungere velocemente quella impostata, inoltre può essere mantenuta a livello desiderato in maniera più stabile.

Il comando, applicato all’esterno della unità interna, unisce l’elevata tecnologia e la facilità di utilizzo ad un design elegante grazie al display retroilluminato e le semplici icone ad alta risoluzione. Tutte le funzioni sono accessibili facilmente grazie ai menu intuitivi e in lingua italiana.

Ariabox adotta tutti gli accorgimenti tecnici che la ricerca più avanzata mette a disposizione in materia di silenziosità. Il grado di silenziosità contribuisce in modo determinante alla realizzazione di quello che si definisce “comfort” e difatti è una priorità assoluta. Grazie allo speciale profilo delle pale dei ventilatori delle unità esterne, viene soppressa la turbolenza dovuta al moto dell’aria e di conseguenza si avrà un vantaggio al livello sonoro e dell’efficacia di funzionamento.

Perchè scegliere ARIABOX per i tuoi Ambienti?

  • TEMPERATURA ED UMIDITÀ CONTROLLATA E COSTANTE TUTTO L’ANNO;
  • È UN SISTEMA AD ALTISSIMA EFFICIENZA, BASSI CONSUMI;
  • UNA MACCHINA, DUE SERVIZI – CALDO E FREDDO;
  • RISCALDA E RAFFREDDA LA ZONA DI INTERESSE – RIDOTTISSIMA STRATIFICAZIONE;
  • ENERGIA RINNOVABILE AL 100%, zero emissioni di CO2;
  • NON RICHIEDE OPERE MURARIE E STRUTTURALI PER L’INSTALLAZIONE;
  • FLESSIBILITÀ DI INSTALLAZIONE E DI DISPOSIZONE ALL’INTERNO DELL’AMBIENTE;
  • INTERAMENTE LAVABILE E SANIFICABILE;
  • PURIFICA ED IGIENIZZA L’ARIA.

Per la tua Officina Meccanica

Temperature e umidità controllate eliminano le dilatazioni dei materiali.

Su schede elettroniche e componenti meccanici dei macchinari dovuti a temperature e umidità troppo elevate: questo dato è stato riscontrato dagli stessi clienti che hanno installato ARIABOX.

Ambienti più confortevoli favoriscono maggiore produttività degli operatori.

UNITA' ESTERNA

Ridottissima stratificazione dell'aria

La tecnologia ARIABOX, ideata e collaudata già in molte realtà è in grado di mandare aria trattata in ambiente direttamente dal basso, a contatto con il pavimento, in modo da interessare l’area di occupazione delle persone e pertanto la zona di benessere, e riprendere l’aria ambiente dall’alto.

Nelle figure illustrative, si può capire come l’effetto di diffusione dell’aria sia ottimale in quanto la mandata di aria calda o fredda (a seconda del tipo di funzionamento invernale o estivo) risulta l’ambire il pavimento e diffondersi per tutta la zona occupata dalle persone, mentre la ripresa lavora nella parte alta, a margine della zona occupata.
In questo modo, la stratificazione invernale (tipico problema degli edifici di elevata altezza) viene evitata con grande vantaggio per il comfort delle persone.
È infatti noto come negli edifici industriali, i tradizionali sistemi di riscaldamento ad aria (aerotermi, generatori d’aria calda etc.) sono caratterizzati da forte stratificazione, che aumenta con l’altezza e con la temperatura di mandata dell’aria calda.

Oltre ad avere un vantaggio in termini di comfort ambientale, in quanto la temperatura risulta essere ottimale nella zona di occupazione, è possibile riscontrare anche importanti risparmi energetici dato che l’effetto di stratificazione è ridotto.

Alimentazione: 3 fasi – 400 V

Potenza termica nominale in raffresciamento: 28 kW

Potenza elettrica assorbita in raffrescamento: 5,78 kW – 9,72 A

EER: 4,84

Potenza termica nominale in riscaldamento: 31,5 kW

Potenza elettrica assorbita in riscaldamento: 6,04 kW – 10,1 A

COP: 5,20

Dimensioni Unità Esterna: 1,858 (A) x 920 (L) x 740 (P) mm

Dimensioni Unità Interna: 2,200 (A) x 1,400 (L) x 680 (P) mm

Gas Refrigerante R410A: 6.5kg

Struttura unità interna:

Ariabox filtra e sanifica

La filtrazione dell’aria avviene attraverso filtri elettrostatici. Tali filtri Trattengono tutte le impurità presenti dell’ambiente evitando che entrino nell’unità interna.

Sanificazione attiva dell’aria e degli ambienti con tecnologia PCO (ossidazione fotocalitica).

La tecnologia PCO imita e riproduce ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi, un processo che grazie all’azione combinata dei raggi UV del sole, dell’umidità presente nell’aria e di alcuni metalli nobili presenti in natura, genera ioni ossidanti in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche.

La reazione fotochimica che si genera grazie alla PCO permette quindi di distruggere con un principio naturale attivo le sostanze inquinanti, in particolare batteri, virus e muffe.

Il modulo Dust Free presente in Ariabox, genera una reazione fotochimica che lega una molecola aggiuntiva di ossigeno (O) a quelle preesistenti di idrogeno ed ossigeno dell’umidità presente nell’aria (H2O), generando così perossido d’idrogeno.

Il perossido d’idrogeno (H2O2), più comunemente noto come acqua ossigenata, generato dalla reazione fotocatalitica in quantità minime – non superiori ai 0.02 PPM – possiede un’efficacia molto elevata nella distribuzione della acrica microbica, sia nell’aria sia sulle superfici.

L’installazione di Ariabox consente di ottenere la detrazione fiscale del 65% per intervento di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente. Il Bonus risparmio energetico consente a tutti i contribuenti di beneficiare di un consistente sconto Irpef sulle spese sostenute per migliorare l’efficientamento energetico della propria proprietà.

Il Conto Termico incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. Ariabox rientra nella casistica del GSE. Grazie al Conto Termico è possibile riqualificare i proprio edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo in tal modo i costi dei consi e recuperando in tempi brevi parte della spesa.

Grafiche personalizzate per quel tocco di creatività e bellezza in più.

Contattaci per trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua attività

    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

    Cliccando sul box dichiaro di accettare la Privacy Policy